Pubblicazione post pagina wordpress


Pubblicazione post pagina wordpress

Pubblicazione post o nuova pagina wordpress

Creare un sito web con WordPress inizia con la pubblicazione di un nuovo post articolo o di una nuova pagina. La domanda sorge spontanea qual è la differenza tra i post (cioè gli articoli) e le pagine?
Semplice, i post pubblicati in WordPress possono essere classificati, contrassegnati, archiviati. I post di WordPress sono usati per pubblicare contenuti freschi in stile news real time o area blog. Al contrario, le pagine sono principalmente per contenuti statici e dateless e non dispongono di categorie o tag. come pagine esempio: Contattaci o Informazioni o altre utilità funzionalità del sito o blog.

Creazione pagina articoli con WordPress

Per creare un nuovo Articolo detto post in WordPress dalla barra degli strumenti superiore aprire la sezione Nuovo sotto Articolo.

Ti si presenta una schermata di modifica con una serie di funzioni di pubblicazione. La prima cosa che dovresti fare è inserire un titolo per il tuo post, in secondo luogo, inserisci il contenuto effettivo del tuo post nel campo sottostante, se si desidera formattare il testo, utilizzare le opzioni della barra degli strumenti che è simile a quello che si può trovare in MS Word o in qualsiasi altro editor di testo popolare.

Sul lato destro dello schermo si possono vedere le cosiddette meta-box. Ogni casella ha una funzione particolare.

Pubblica. Qui è possibile modificare lo stato e la visibilità del tuo articolo, programmarlo impostando una data nel passato o nel futuro poi facendo clic sul pulsante Pubblica, il tuo post verrà pubblicato, se decidi di eliminare il post, premi il pulsante Sposta nel cestino .
Categorie . In questa casella puoi assegnare il tuo post a una specifica categoria. Puoi anche creare un nuovo pulsante premendo il pulsante + Aggiungi nuova categoria .
La casella dei tag consente di aggiungere rapidamente nuovi tag.
Immagine in evidenza. Qui puoi assegnare un’immagine rappresentata a un post. Sarà visibile nella parte superiore del post in evidenza (la posizione delle immagini può essere diversa a seconda del tema).

Creazione di una nuova pagina

Per creare una nuova pagina di WordPress, apri la sezione Pagine dal menu laterale Aggiungi nuova o fai clic sul pulsante Nuovo nella barra degli strumenti superiore-> Pagina.
La sezione per creare pagina ha l’identico editor di testo WYSIWYG proprio come la sezione per creare articoli, così, come il processo di input e formattazione di testo è lo stesso.
Puoi anche notare che la sezione Pagine non dispone di meta-box Tag e Categorie, Invece ha una casella denominata attributi pagina dove in questa sezione è possibile modificare l’ordine delle tue pagine e impostare le pagine genitori, questo è utile se si desidera avere diverse pagine sotto una pagina principale.

fase successiva

Come Installare Plugin WordPress

Come Installare Plugin WordPress


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*