Dashboard pannello di controllo WordPress Admin


Dashboard pannello di controllo WordPress Admin

dashboard wordpress

Dopo aver eseguito l’accesso, verrà visualizzata la dashboard dell’amministratore. La Dashboard (pannello di controllo amministratore) costruita per fornire una panoramica del tuo sito web e contiene 3 sezioni principali:

WordPress Dashboard

Una barra degli strumenti nella parte superiore della pagina. Contiene collegamenti alle funzioni amministrative più comunemente utilizzate e alle risorse. Ad esempio, un collegamento alla visualizzazione pubblica del tuo sito. Visualizza anche semplici notifiche come aggiornamenti e conteggi nuovi commenti.
Il menu principale di navigazione sul lato sinistro. Contiene collegamenti a tutte le schermate amministrative di WordPress. Se si passa sopra una voce del menu, verrà visualizzato un sottomenu con elementi aggiuntivi.
L’area di lavoro principale.
La prima volta che accedi al pannello di amministrazione di WordPress, vedrai un modulo di benvenuto che contiene alcuni link utili per iniziare. Una volta impostato bene il cruscotto, premere il pulsante rimuovi per nascondere questo modulo di promemoria.

Altri moduli :

Finestra in sintesi ti informa quanti messaggi, pagine e commenti hai, mostra anche la versione e il tema di WordPress in esecuzione.
Finestra attività fornisce un po più informazioni sui tuoi ultimi post e commenti, mostra lo stato di tutti i commenti e un breve elenco dei commenti più recenti.
Finestra bozza rapida inserendo il contenuto in questa finestra form è possibile scrivere le idee dei post al volo sul blog da pubblicare in un secondo momento in quando viene salvato nella sezione articoli come bozza.
Finestra WordPress News Questo modulo visualizza le ultime notizie di WordPress.
Ognuna di queste finestre ha piccole frecce che è possibile utilizzare per nascondere rapidamente le finestre. È anche possibile trascinarli e rilasciarli in posizioni diverse.

fase successiva

Pubblicazione post o nuova pagina wordpress

Pubblicazione post pagina wordpress


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*