Come rimuovere Powered by WordPress da Footer piè di pagina


Come rimuovere Powered by WordPress

Introduzione

È innegabile che WordPress è un fantastico sistema di gestione dei contenuti (CMS). Costruire e mantenere siti web diventa più facile che mai – grazie all’interfaccia user-friendly di WordPress. Tuttavia, le persone non amano la linea Powered by WordPress che appare nella sezione di piè di pagina su alcuni temi. In molti casi, è meglio nascondere o rimuovere completamente questo crediti piè di pagina. Soprattutto, se si esegue un sito web aziendale, la visualizzazione del messaggio non ha alcun senso. Inoltre, può creare un’atmosfera non professionale per i tuoi clienti.

Come rimuovere i crediti Powered by WordPress da Footer piè di pagina. Leggi questo tutorial e segui le istruzioni dettagliate di seguito, buon lavoro.

Sommario

Quello che ti serve
Opzione 1 – disattivazione tramite opzioni a tema
Opzione 2 – Rimozione tramite PHP
Opzione 3- Uso di CSS per nascondere crediti di piè di pagina
Conclusione
Quello che ti serve

Prima di iniziare questa guida, hai bisogno di:

Accesso all’area di amministrazione WordPress.
Opzione 1 – disattivazione tramite opzioni a tema

Gli sviluppatori di temi sanno che gli utenti amano la possibilità di rimuovere il link di credito piè di pagina. Di conseguenza, lo rendono disponibile nell’area delle impostazioni dei temi. A seconda della variabilità dei temi, le impostazioni potrebbero essere diverse. Ma la regola di comando è guardare all’interno del personalizzatore di tema di WordPress.

Apri un browser web e vai alla pagina di login amministrativo per il tuo sito di WordPress. Devi essere in grado di accedere a questa pagina aggiungendo / wp-admin alla fine del tuo dominio. Digita il tuo nome utente e la password rispettivamente nei campi Nome utente o Email e Password e fai clic su Registra pulsante.
Pagina di accesso di WordPress
Quindi è necessario spostare il mouse su Aspetto e fare clic su Personalizza per accedere alle opzioni per il testo del piè di pagina.
WordPress Appearance Personalizza
Fare clic su Identità del sito . La maggior parte del tempo otterrà questo pulsante nella seconda posizione dell’elenco.
Pulsante di identità del sito WordPress
Seleziona l’opzione desiderata dal menu a discesa Footer Credit e fai clic su Salva & pubblica . In questo esempio, Nascondi è stato selezionato in modo che nessun testo di credito del piè di pagina verrà visualizzato sul sito web. Una volta che le modifiche vengono salvate e effettuate in diretta, il pulsante Salva e pubblica cambierà in Salva . Ora, non potrai più vedere il testo Powered by WordPress nella parte inferiore del tuo sito web.
WordPress Site Identity Salvare e pubblicare
Opzione 2 – Rimozione tramite PHP

Alcuni sviluppatori di temi potrebbero non considerare l’opzione di rimuovere il credito di piè di pagina dall’opzione tema. Prima di essere spaventato, informati che esistono altre opzioni per rimuovere la quota di credito di piè di pagina. Uno di questi modi è modificare il codice footer.php e eliminare la linea Powered by WordPress .

Accedi all’area amministratore di WordPress.
Pagina di accesso di WordPress
Dopo aver effettuato l’accesso, è necessario posizionare il mouse su Aspetto e fare clic su Editor .
WordPres Appearance Editor
Fare clic su Footer del tema per passare al codice footer.php. Otterrai l’opzione sul lato destro dello schermo.
Piè di pagina di WordPress
Individuare la riga contenente la funzione Powered by . Dovresti essere in grado di trovare quella linea abbastanza facilmente come footer.php non ha un sacco di codice.
WordPress footer.php Powered by WordPress

Puoi cambiarlo in qualsiasi altra cosa o eliminare l’intera riga.
WordPress footer.php senza Powered by WordPress
Dopo di che, fare clic sul pulsante Aggiorna file nella parte inferiore sinistra dello schermo per applicare le modifiche.
Ora, non potrai più vedere il testo Powered by WordPress nella parte inferiore del tuo sito web.

Opzione 3- Uso di CSS per nascondere crediti di piè di pagina

Il metodo CSS sembra relativamente semplice da implementare, ma aumenta il rischio di essere penalizzato da Google e da altri motori di ricerca. Questa tecnica è molto popolare tra gli spammer. Di conseguenza, Google può penalizzare il tuo sito web per nascondere i link utilizzando CSS. Raccomandiamo vivamente di utilizzare questo metodo solo se i metodi forniti in precedenza non sono adatti per te.

Se il tuo tema non dispone della sezione personalizzata CSS, dovrai installare un plugin aggiuntivo per completare questo passaggio. Ad esempio, Simple Custom CSS farà il lavoro:

Acesso area amministratore di WordPress.
Pagina di accesso di WordPress
Trova il pulsante Custom CSS . Se è stato installato il plugin Simple Custom CSS, il pulsante apparirà sotto sezione Aspetto . Se il tuo tema ha un’opzione personalizzata CSS, dovrebbe essere sotto la sezione Opzioni tema .
WordPress Custom CSS Option
È possibile nascondere i crediti di piè di pagina utilizzando la display:noneregola CSS . A seconda del tuo tema, questa regola dovrebbe essere applicata a una classe o ID CSS specifici. Ad esempio, la classe di crediti di default di piè di pagina per il tema Twenty Seventeen è .site-info . È possibile utilizzare gli strumenti di sviluppo di Chrome per trovare il nome di classe / ID. Immettere la regola nel campo e premere Aggiorna pulsante Custom CSS .
WordPress Aggiorna pulsante personalizzato CSS


Conclusione

In questo tutorial hai imparato tre metodi per rimuovere la funzionalità di WordPress dal piè di pagina:

Utilizzo delle opzioni di tema
Utilizzo di PHP
Utilizzo di CSS.
Si consiglia di utilizzare i primi due approcci in quanto utilizzando la terza opzione può mettere il tuo sito web sotto il rischio di SEO.

Come dimostrato dai metodi di cui sopra, la rimozione del piè di pagina Powered by WordPress dal tuo sito è piuttosto semplice. Devi solo seguire la procedura passo passo. Tutte le opzioni sono disponibili dall’area di amministrazione di WordPress e possono essere eseguite anche da un utente di WordPress principiante.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*