Come pubblicare e pianificare articoli con WordPress


Introduzione pianificare articoli

In questa guida imparerai come pubblicare e pianificare articoli con WordPress in questo modo il contenuto verrà aggiunto automaticamente al momento desiderato.
La programmazione della pubblicazione degli articoli in WordPress è una caratteristica fondamentale se si dispone un blog o un sito Web con area blog è si desidera pubblicare articoli regolarmente in un momento specifico, che può essere nel passato o nel futuro impostando la data e ora di pubblicazione dell’articolo con wordpress.

Quello che ti serve
Fase 1 Accesso menu articoli
Fase 2 pianificare articolo in WordPress
Fine

Prima di iniziare questa guida avrai bisogno di:
Accesso area Admin WordPress (Login)

Fase 1 Accesso menu articoli WordPress

Accedi alla tua (area Admin) Dashboard WordPress.Dal menu sul lato sinistro della schermata, fare clic su Articoli, dopo fare clic su Aggiungi nuovo.

Accesso al menu Articoli wordpress

Fase 2 Pubblicare e pianificare articolo WordPress

Dopo aver premuto il pulsante Aggiungi nuovo, visualizza nella sezione Pubblica articolo sul lato destro del tuo schermo.

Ora dovresti premere il pulsante modifica che è contrassegnato in rosso come nell’immagine.

programmazione pubblicazione pianificare articolo WordPres

Qua devi selezionare la data in cui verrà pubblicato il tuo articolo nel blog, dove è possibile definire i minuti, e possono essere specificate le ore, giorni, mesi e persino anni.

Una volta impostata la data desiderata dell’articolo in programma, tutto ciò che dovete fare è premere ok e pubblica. Ora il tuo articolo sarà pubblicato in wordpress alla data specificata in precedenza!

Fase 3 Utilizzo di un plugin (facoltativo)

Se hai molti articoli pianificati, può essere difficile avere tutto sotto controllo. In questa situazione il plugin WP Scheduled Posts ci può aiutare, amministrare tutti gli articoli ed avere il pieno controllo del sito o blog WordPress.
Fine

Terminando questo tutorial, hai imparato a pianificare i post di WordPress, funzionalità utile se si desidera automatizzare gli articoli nel blog wordpress e aggiornare regolarmente il tuo sito Web con contenuti sempre freschi.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*