Come Installare un tema in un sito blog WordPress


Come Installare un tema in un sito blog WordPress

Come Installare un tema in sito blog WordPress

L’aspetto del sito WordPress può essere modificato applicando dei nuovi temi WordPress gratuiti e premium. Alcuni di essi sono universali e possono essere utilizzati su qualsiasi sito web, mentre altri sono costruiti per uno scopo molto specifico, ad esempio i temi del commercio elettronico.
Come Installare un tema in un sito blog WordPress é facile, richiede letteralmente solo pochi minuti per installare temi gratuiti WordPress.

Per procedere, accedi alla sezione Aspetto e cerca un tema piacevole è possibile anche filtrare i temi per caratteristiche o colori o altro.
La funzione di anteprima a tema ti consente di vedere come apparirà il tuo sito web con un tema selezionato. Questo è utile, in quanto ti permetterà di risparmiare tempo: non dovrai più installare temi per trovare il tema che si adatta alle tue esigenze.
Il metodo sopra è adatto solo a temi liberi cioè gratuiti, mentre se hai acquistato un bel tema premium? In questo caso, è necessario caricare manualmente i file del tema. Quindi: Accedere alla stessa sezione Aspetto, premere il pulsante Carica tema e selezionare il file .zip del tema, può richiedere qualche minuto per completare il processo di caricamento. Una volta fatto, basta attivare il tema e fine.

fase successiva

Come ottimizzare un sito blog WordPress

Come ottimizzare un sito blog WordPress


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*